Le differenze che fanno la differenza nel processo d’acquisto di servizi per l’azienda
Le differenze che fanno la differenza nel processo d’acquisto di servizi per l’azienda
Descrizione
Quando ci proponiamo per un nuovo incarico o semplicemente presentiamo la nostra realtà professionale è molto importante capire chi prende la decisione finale, chi influenza la scelta e se il decision maker è uomo o donna. Infatti il processo d’acquisto dei due generi è diverso e conoscerne le dinamiche è fondamentale per portare a termine con successo una trattativa.
Il seminario, rivolto a chi si occupa di marketing e a chi si relaziona direttamente con il cliente, si propone di esaminare le motivazioni che spingono un cliente ad acquistare e a scegliere. In particolare verranno messe in evidenza:
- le caratteristiche del cliente tipo,
- le motivazioni d’acquisto, e
- le leve della comunicazione che aiutano a migliorare la gestione delle resistenze all’acquisto.
La partecipazione è gratuita per i soci MOPI
Per chi ancora non si fosse iscritto all’associazione, e volesse aderire, il costo è di €20
Relatore: Simona Manzone
Esperta nello sviluppo delle competenze di genere, ha un percorso professionale interamente dedicato alle Risorse Umane, iniziato con oltre 10 anni di head hunting e proseguito nella formazione manageriale e nel business coaching con un particolare focus sui temi del Talent Development, della Leadership, del Team Building e del Team Working.
Da sempre appassionata al tema della “gender diversity”, ha fondato “LeaderShe”, società di consulenza che ha fatto del “closing the gender gap” la sua missione ed affianca le Aziende con progetti di sviluppo personale e organizzativo mirati a valorizzare il talento femminile, riducendo il gap di opportunità professionali, di crescita manageriale e di accesso ai ruoli di leadership che le donne hanno rispetto agli uomini
Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna, specializzata in Human Resources Management presso Harvard University è Assessor Dolquest e Emergenetics Associate.