2 Dicembre | Reputation, crisi e contenziosi: la comunicazione come parte della strategia legale
2 Dicembre | Reputation, crisi e contenziosi: la comunicazione come parte della strategia legale
Nei contesti in cui il contenzioso si intreccia con l’opinione pubblica, la gestione della reputazione diventa parte integrante della tutela del cliente da parte dello studio legale che lo assiste.
Le Litigation PR e il Reputation Management aiutano a governare la dimensione mediatica e relazionale dei casi più sensibili: dalle class action ai contenziosi commerciali, dai white collar crimes alle investigazioni, fino alla comunicazione nel governare la dimensione pubblica del caso, assicurando coerenza, trasparenza e chiarezza nella narrazione dei fatti.
In stretta collaborazione con i team legali, la comunicazione diventa così un alleato nell’attuazione della strategia processuale e, quando necessario, nell’attivazione di una pressione reputazionale legittima e trasparente, capace di riequilibrare e orientare la narrazione pubblica.
L’evento sarà tenuto da Marianna Valletta, esperta di comunicazione legale e fondatrice di Valletta PR Advisory, società specializzata in Litigation PR, Crisis Communication e gestione strategica della reputazione.
Vi aspettiamo per un incontro di approfondimento e confronto su un tema che unisce strategia legale e comunicazione, due dimensioni sempre più interconnesse nella gestione delle crisi e nella tutela del valore reputazionale.
Reputation, crisi e contenziosi: la comunicazione come parte della strategia legale
📅 2 dicembre
🕦 17:00 – 18:30
📍 FIVERS – Studio Legale e Tributario, Via Paleocapa 5, 20121 Milano



