SheMOPI

MOPI è da sempre attenta alle problematiche del gender balance e ha organizzato diverse iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su questa tematica.

SheMopi si è fatta promotrice negli anni di 3 tavole rotonde che hanno visto la partecipazione e il patrocinio di enti e Ordini Professionali, due indagini sul gender Balance nelle professioni nel 2015 nel 2019 e ha partecipato alla campagna Gender Question Time durante la campana elettorale per il Sindaco di Milano.

SheMOPI si è fatta promotrice di un Think Tank al femminile fatto da membri eccellenti delle diverse professioni. Il gruppo di lavoro costituito è diventato un vero e proprio osservatorio e un punto di riferimento per le istituzioni che debbano promuovere riforme che aiutino il gender balance.

Questa indagine Mopi, evidenzia i cambiamenti sulle attitudini lavorative degli studi legali ai tempi del Covid. Come avrete modo di vedere consultando la ricerca, non possiamo escludere che questi cambiamenti influenzeranno anche le abitudini lavorative future.

L’indagine è disponibile gratuitamente in formato integrale basta cliccare qui 

© Copyright - Mopi