logo_MOPI

NEWS

Cambio poltrone

Legal and Beyond: business development, marketing e comunicazione negli studi legali

PROGRAMMA


Il Marketing strategico per gli studi legali
Mercoledì, 10 aprile 2019 – Ore 12.00 – 15.00
Nel corso del primo incontro si definirà il marketing legale come leva strategica di importanza fondamentale per la gestione e il raggiungimento degli obiettivi di business di uno studio legale. Verrà illustrato come dall’analisi dei clienti possa essere sviluppata una strategia per mantenere, sviluppare e acquisire i clienti. Infine, si espliciterà l’utilità e la funzione della SWOT analysis per gli studi legali.

Gli strumenti di comunicazione per gli studi legali
Mercoledì, 29 maggio 2019 – Ore 12.00 – 15.00
Durante il secondo incontro saranno illustrare tutte le tipologie di comunicazione attraverso le quali lo studio legale può costruire la propria brand reputation. Si definiranno i piani di comunicazione attraverso i social media (in particolare LinkedIn), il sito web di Studio, l’efficacia della newsletter e la gestione di eventi. Nel corso dell’incontro verrà dedicato ampio spazio alla trattazione di casi pratici.

Sviluppo della gestione e dei rapporti con i clienti dello studio legale
Mercoledì, 18 settembre 2019 – Ore 12.00 – 15.00
Nel terzo incontro saranno illustrate tutte le tecniche di analisi della clientela finalizzate alla fidelizzazione dei clienti abituali e all’acquisizione di nuovi clienti. Per ottenere questi risultati verranno affrontate tutte le possibili strategie da adottare per implementare il proprio business, soprattutto attraverso l’utilizzo del business plan.

Brand reputation e soft skills
Mercoledì, 23 ottobre 2019 – Ore 12.00 – 15.00
Nel quarto incontro affronteremo come lo scambio verbale e non, con i clienti esterni ed interni di uno studio legale, debbano essere coerenti con le strategie di brand reputation on line.
La pianificazione delle strategie online caratterizzate da una serie di contenuti, devono poi rispecchiarsi nel modo di porsi con clienti e fornitori anche a livello non verbale: oltre alle parole utilizzate che possono anche essere coerenti, spesso queste vengono contraddette dal non verbale.

Clicca a questo link  per maggiorni informazioni e iscrizioni!

RELATORI

Valeria Cavallo – Marketing & Communication Manager, Giovanardi Pototschnig & Associati
Roberta De Matteo – BD & Communication Senior Manager, Orrick
Nicola Di Molfetta – Direttore Responsabile/Editor-in-Chief, LC Publishing Group
Stefano Ferranti – B2Bstrategist e Marketing Coach, New!
Giorgia Pizzuti – Soft Skill Trainer e ICF Coach, FormazioneDiVina
Elvira Scibetta – Communication Consultant - Content Manager 




 

©MOPI - Marketing e Organizzazione dei Professionisti in Italia
Privacy-Policy