logo_MOPI

NEWS

Suggerimenti Marketing

La nuova interfaccia LinkedIn

 
L’obiettivo di questa rivoluzione è quello di offrire una piattaforma al passo con i tempi e molto più intuitiva da utilizzare per dare una migliore esperienza d’uso agli iscritti. 
LinkedIn, si ricorda, è un social network dedicato ai professionisti attraverso il quale le persone possano trovare e proporre lavoro. 
Trattasi della più grande rivoluzione apportata da LinkedIn dal 2003, anno del suo debutto. Questo dato permette di capire meglio quanto il social network avesse bisogno di un profondo restyling. 
La prima impressione è di totale spaesamento perché la Home ora si propone su tre colonne, due sidebar laterali e un body centrale. A sinistra una sintesi e anteprima del proprio profilo personale, con cover, immagine, bio, visite ricevute e visualizzazioni dell’ultimo post su Publishing (Pulse, nel caso abbiate la versione di LinkedIn in lingua inglese e utilizziate lo strumento di blogging messo a disposizione dalla piattaforma). Centralmente troviamo invece il classico Newsfeed o bacheca, nella quale sono mostrate le ultime novità dal nostro network di contatti. A destra, pubblicità display e link utili. 
Poi però si può notare che è più facile creare un secondo Profilo in altra lingua (vai sul tuo Profilo e clicca sulla voce “Add profile in another language”) ed è più chiaro e semplice come stabilire delle priorità nel completare e aggiornare il Profilo. 
Inoltre ora LinkedIn ti segnala quali sono le sezioni più strategiche in base ai tuoi obiettivi e ti aiuta a stabilire delle priorità 
Anche le informazioni di contatto e i link esterni sono stati spostati nella colonna di destra divenendo più visibili. 

Nel caso non riuscissi ancora da orientarti nella nuova interfaccia qui troverai un utile tutorial https://youtu.be/hi6x2nwLXHc




 

©MOPI - Marketing e Organizzazione dei Professionisti in Italia
Privacy-Policy